Docenti: Manlio Rocchetti (unico Premio Oscar italiano per il Make-Up) e Laura Borzelli

Se credete che creare Bellezza sia il miglior modo di esprimere voi stessi, il Corso per Make-Up Artist dell'Accademia vi permetterà di mettere in luce il vostro talento!

Le lezioni in Accademia saranno come tappe di uno straordinario viaggio alla scoperta dello Stile, della Moda e del Cinema! Colori e fantasia saranno la polvere di stelle con cui dar vita ai vostri sogni!

Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori!

A guidarvi in questo percorso per diventare veri Make-Up Artist saranno i nostri docenti che con la loro straordinaria esperienza stimoleranno di lezione in lezione la vostra creatività.

L'arte del Make-up è imprescindibile per tutti gli ambiti dello spettacolo, dal Cinema alla moda, dal teatro alla televisione, e in Accademia acquisirete le competenze necessarie per poter diventare:

  • Make-up artist per la moda
  • Make-up artist per il cinema
  • Make-up artist per la televisione
  • Make-up artist per il teatro
  • Make-up artist per le spose
  • Make-up artist per la fotografia

Diventare Make-up Artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l'ideale di Bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al “mondo degli effetti speciali”, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite... tutto questo è ciò che vi aspetta quando deciderete che la vostra passione deve diventare la vostra professione!

Il programma del corso è ricco e abbraccia tutti i diversi aspetti del make-up; si parte dalle basi fondamentali del trucco correttivo, per arrivare a ad apprendere e far proprie le tipologie più sofisticate di make-up.

Nelle nostre sale professionali, avrete a disposizione materiali di alto livello come i prodotti Kryolan, Aegyptia, Indio, Mac, Temptu e altri ancora con i quali lavorare e mettere alla prova la vostra creatività durante tutto il corso.

Per rendere indimenticabile il vostro esame finale un fotografo professionista sarà presente per immortalare i vostri progetti, per permettervi di iniziare o implementare il vostro book fotografico.

In Accademia viene regolarmente proposto il Master Barbe e Posticci organizzato da Fondazione I.M.F. - International Movie Foundation.

L'Accademia Nazionale del Cinema promuove inoltre il Master Lab Effetti Speciali organizzato da Fondazione I.M.F. - International Movie Foundation e da Associazione "Arte e Parrucche", che viene periodicamente riproposto a Roma.

L'Accademia offre inoltre ai suoi allievi la possibilità di partecipare a master a New York durante l'estate. Nella patria del fashion e della moda, avrete l'opportunità di approfondire alcuni aspetti del make-up immerse nella magica atmosfera della grande mela, che, con i suoi colori e le sue atmosfere vi conquisterà.

L'obiettivo della nostra Scuola è anche quello di stimolare e spronare i nostri allievi a mettersi sempre alla prova e a confrontarsi con gli altri. A tal proposito, l'Accademia indice ogni anno il “Best Make-Up Contest” aperto a tutti gli allievi e ex-allievi della scuola.

Infine, grazie al servizio TAMTAM database Agency che cerca di aiutarvi nel vostro debutto nel mondo del lavoro, l'Accademia vi accompagnerà anche una volta terminato il vostro ciclo di studi!!!


Eventi MAC

L’Accademia ha avviato una collaborazione con la MAC, azienda leader a livello mondiale per la produzione di cosmetici. Grazie a questo sodalizio è stato possibile organizzare presso la sede dell’Accademia degli incontri speciali con Michele Magnani, uno dei più quotati Senior Make Up Artist di Mac esistenti al mondo.

leggi


Evento Cosmoprof

Quest’anno l’Accademia Nazionale del Cinema è stata presente a uno dei più importanti appuntamenti del paese per gli addetti ai lavori e gli appassionati di benessere e bellezza. Per comunicare, tramite dimostrazioni pratiche dei nostri allievi, l’importanza di una formazione professionale e di livello per poter operare nel settore.

leggi